VIDEO > Maltempo, bomba d’acqua su Roma: caos e traffico nella Capitale

3

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre 2014 – Strade allagate, temperature crollate anche di dieci gradi: Roma questa mattina si è svegliata con l’arrivo improvviso dell’autunno.  Piogge, temporali, forti raffiche di vento. Una bomba d’acqua ha colpito diverse zone di Roma sud, creando notevoli disagi. E non è finita purtroppo.Per tutta la giornata di oggi prosegue infatti l’allerta della Protezione civile: «In tutto il Lazio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

La situazione più grave si registra all’Infernetto con via Pietro Romani, via Wolf Ferrari e via di Castel Porziano completamente allagate. Anche via Domenico Ceccarossi è impraticabile con l’acqua che è arrivata all’interno di alcune abitazioni. Stessa scena in via Orazio Vecchi, dove non sono bastati i sacchetti di sabbia posti all’ingresso degli appartamenti. Qui, l’acqua è fuoriuscita dai water, segno dell’incompatibilità tra le nuove costruzioni e l’impianto fognario. maltempo1Due alberi sono caduti senza creare danni: uno in una strada privata, via della Cacciuta, e l’altro in via Boezi, dove il servizio giardini del X Municipio ha provveduto a rimuovere l’albero dalla sede stradale.

Pendolari su tutte le furie nelle stazioni della Roma-Lido. Il maltempo ha portato ad abbassare la frequenza dei treni in viaggio verso la capitale: uno ogni mezz’ora e con dentro tanti altri problemi. La pioggia battente è entrata nelle carrozze e ha accompagnato gli utenti per tutta la corsa, fino alle stazioni di Magliana e Porta San Paolo. Problemi anche per l’aeroporto di Fiumicino. Nelle sale d’aspetto del Leonardo da Vinci, nessun riparo per chi era in attesa del check in: pioveva dentro, come se si stesse all’aria aperta e senza ombrello. Le immagini di qualche turista e dipendente sono state pubblicate sui social network e stanno facendo il giro del web. Solo qualche lieve ritardo, invece, per i voli in arrivo. Regolari, le partenze durante le prime ore della mattina, quando il traffico aeroportuale è intenso. “Seguiamo di minuto in minuto l’evolversi della situazione- fanno sapere dall’Enav- il radar meteo ci mostra l’avvicinarsi di un’altra perturbazione per le prossime ore. Per ora non è previsto nessun tipo di stop ai voli per il maltempo”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

Mamma orsa Daniza uccisa dall’anestesia, bufera sul web #iostoconDaniza

VIDEO > Sequestrati beni al cugino di Matteo Messina Denaro, imprenditore di cosa nostra

VIDEO > Nuova Postepay CPP, Postepay e CityPoste Payment inaugurano la nuova prepagata

Share.