VIDEO > Notte europea dei ricercatori 2014, il 26 settembre oltre 300 eventi in tutta Italia

1

(MeridianaNotizie) Roma, 17 settembre 2014 – Per una notte siamo tutti scienziati, torna il 26 settembre 2014, per il nono anno consecutivo, la Notte Europea dei Ricercatori, che quest’anno si tingerà d’azzurro. L’Italia infatti è il paese europeo con il maggior numero di eventi in programma.

Porta bandiera della Penisola cinque progetti finanziati dalla Commissione Europea: Dreams, primo classificato in Europa e ideato dall’associazione Frascati scienza che riunirà per una notte più di 100 eventi pensati per ogni tipo di pubblico, Luna 2014, dell’accademia europea di Bolzano, Sharper a Perugia Ancona e L’Aquila, Party don’t stop che organizzerà un grande party all’insegna della conoscenza e del divertimento in Liguria e Tracks che unirà i ricercatori piemontesi con i cittadini.NOTTE-RICERCATORI1

Oltre 300 eventi in tutta Italia dedicati al grande pubblico e alle scuole, per promuovere e scoprire la ricerca scientifica italiana e la vita del ricercatore. Il Presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli. Un’occasione per l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera, per cominciare a vedere gli scienziati come modelli da imitare e ammirare. Tra gli appuntamenti previsti anche l’open day all’Istituto San Raffaele Pisana che ha l’obbiettivo, come spiega il direttore scientifico Massimo Fini, di avvicinare giovani e non alla scienza.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Camorra, a Napoli operazione contro il clan Lo Russo. Trenta affiliati in manette

VIDEO > Buy Lazio, a Rieti il turismo laziale si offre ai buyers internazionali

VIDEO > Dirigente sanitario arrestato a Molfetta, 50mila euro per rendere una struttura idonea

Share.