VIDEO > Università Cattolica, sono oltre 2.500 gli studenti alle prese con il temuto test d’ingresso

3

Oggi la prova scritta per il concorso di ammissione al corso di laurea in Biotecnologie sanitarie e ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie attivati alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica

(MeridianaNotizie) Roma, 2 settembre 2014 – C’è chi tenta il ripasso dell’ultimo minuto e chi invece preferisce distrarsi con quattro chiacchiere, chi fumacattolica 1 l’ultima sigaretta prima del fatidico ingresso e infine chi è venuto da fuori e deve ancora abituarsi al caos romano. Sono oltre 2.500 i candidati convocati stamani alle 10 per sostenere la prova scritta per il concorso di ammissione al corso di laurea in Biotecnologie sanitarie e ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie attivati alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica nella sede di Roma e nei poli formativi collegati in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Basilicata e Lazio. Le prove di ammissione prevedono la valutazione del voto finale di maturità e una prova scritta consistente nella soluzione di 140 quesiti a risposta multipla suddivisi in domande di tipo psicoattitudinale, scientifiche, religiose, di lingua inglese e infine il temuto test di cultura generale.

I risultati degli esami di ammissione saranno pubblicati agli albi della facoltà di Medicina e chirurgia (atrio degli Istituti Biologici di largo F. Vito 1) entro mercoledì 10 settembre e consultabili sul sito dell’università (http://roma.unicatt.it). Nella giornata di martedì 16, invece, l’accesso alla laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche (20 posti), mentre la prova pratica-colloquio si terrà giovedì 25 e venerdì 26 settembre. Riguardo agli altri corsi, quello per la laurea triennale in Economia e gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi sanitari e la laurea magistrale in Management dei servizi prevedono tre profili: Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma); Management per la sanita’; Management per l’impresa. Per immatricolarsi al corso di laurea triennale della Facolta’ di Economia e’ richiesto il superamento del test d’ingresso che si svolgera’ a Roma giovedi’ 11 (iscrizioni entro giovedi’ 4).

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Operazione casa Bancomat, sgominata banda dedita a furti droga e prostituzione tra Roma e Terni

Renzi presenta i suoi mille giorni. Parte il countdown per rilanciare l’Italia

MotoforPeace, le forze dell’ordine in sella verso il Nepal

Print Friendly, PDF & Email
Share.