VIDEO > Supercar, dal 10 al 12 ottobre il rombo dei motori invade la Fiera di Roma

3

Le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman

(MeridianaNotizie) Roma, 29 settembre 2014 – Un parterre di vetture da sogno, grandi ospiti, confronti serrati ed esibizioni nelle aree esterne con piloti di primosupercar 2 piano e tante iniziative per una inedita full immersion di tre giorni nel mondo dei motori. Questo e tanto altro è Supercar il nuovo evento di Fiera Roma che aprirà i battenti dal 10 al 12 ottobre. Guest star dell’evento il pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella. Per tutti gli appassionati di motori Supercar sarà l’occasione per vedere da vicino vetture esclusive: dalla nuova Porsche Cayenne alla McLaren 650S, dalla Maserati MC12 alla Red Bull Toro Rosso ma anche modelli molto rari come la vettura artigianale la Montecarlo Carlo Chiti.

Supercar non sarà solo un Salone espositivo: le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni  di drifting e degli  stuntman. Inoltre 3000 mq in area esterna verranno dedicati al mondo del modellismo auto. L’evento lascerà spazio anche alla sicurezza stradale: ACI Vallelunga metterà in palio decine di corsi di Guida Sicura del valore di € 400,00 ciascuno, da svolgersi presso il Centro ACI-Sara attiguo al circuito Piero Taruffi di Campagnano. I corsi saranno assegnati nei giochi in diretta con radio Dimensione Suono Roma e in altri momenti ludici di Supercar.Uno spazio importante sarà poi dedicato ad ECOTECH MOBILITY, focus dedicato all’eco–mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES – Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale,  entità permanente di Fiera Roma.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Motori:

VIDEO > Unione Centri Revisione, nasce la nuova rete per la garanzia del controllo dell’auto

Anomalie del freno: Audi richiama 70.000 automobili. Sei modelli interessati

VIDEO > In anteprima mondiale la nuova Volvo XC90

Share.