VIDEO > Dalla Regione Lazio 7,6 milioni di euro per le imprese che vogliono internazionalizzarsi

2

Con un budget di 7,6 milioni di euro, l’obiettivo è quello di rafforzare la competitività del Lazio nel mondo e promuovere il made in Italy.

(Meridiana Notizie) Roma, 4 settembre 2014 – Presentato il nuovo bando “Lazio International”, il piano di iniziative per l’internazionalizzazione delle imprese laziali, ideato e promosso dalla Regione Lazio.lazio_international

Con un budget di 7,6 milioni di euro, l’obiettivo è quello di rafforzare la competitività del Lazio nel mondo e promuovere il made in Italy. Per far ciò sono stati elaborati due bandi, il primo di 5 milioni di euro è finalizzato a sostenere le iniziative di internazionalizzazione presentate direttamente dalle imprese del Lazio in forma aggregata; il secondo con 2,2 milioni di euro interesserà invece il sistema camerale e le associazioni di categoria che si vorranno fare promotrici di percorsi di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale. I bandi saranno diffusi e promossi grazie ad un calendario di appuntamenti con esperti di Sviluppo Lazio, che saranno a disposizione delle piccole e medie imprese.

Inoltre la Regione Lazio si è impegnata a sostenere, con 200 mila euro, il primo Vino Forum Trade e altri 200 mila euro invece saranno impiegati per attivare i primi Master per l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la formazioni di nuovi manager competenti.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Lazio Regione

VIDEO > Liste d’attesa, 7 mln dalla Regione Lazio. Si parte con il Campus Biomedico

VIDEO > Regione Lazio, consegnati i primi due lotti del bando Terre ai Giovani

VIDEO > Un bando da un milione di euro per digitalizzare i teatri del Lazio

Share.