Il tir impatta sui soccorsi, 2 morti e 3 feriti sull’A1

2

Non succede solo in Formula 1. Sembra ripetersi infatti il tragico incidente che ha visto coinvolto Jules Bianchi a Suzuka. Un Tir, poco dopo le 8 di questa mattina, è andato a schiantarasi con un carro di soccorso che prestava assistenza ad un mezzi in panne. L’A1, tra Guidonia Montecelio e Roma Nord è stata riaperta al traffico locale solo dopo le dieci.

(MeridianaNotizie) Roma, 7 ottobre 2014 – Autostrade per l’Italia comunica in una nota che “poco dopo le ore 8, all’altezza del km 531 dell’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Guidonia Montecelio e Bivio A1/Diram. Roma Nord, verso Firenze, un mezzo pesante ha urtato un carro di soccorso meccanico che prestava assistenza ad un mezzoincidenteA1 fermo in emergenza. Due persone sono decedute e tre risultano ferite. Sul luogo dell’incidente, dove il tratto è chiuso ed il traffico bloccato (ore 9), si registrano circa due chilometri di coda, sono intervenuti gli operatori della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire al Bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande Raccordo Anulare ed infine percorrere la Diramazione Roma Nord in direzione di Firenze”.

“Sul luogo dell’incidente mortale che si è verificato questa mattina sull’A1 nei pressi dell’Uscita Fiano Romano è intervenuta l’eliambulanza Elitaliana Pegaso 21 partita dalla base sulla Salaria. Il personale medico del 118 a bordo del mezzo ha portato soccorso ai tre INCIDENTEA11feriti e imbarcato con politrauma e rottura femore la donna che viaggiava insieme al compagno sul mezzo dell’Aci travolto dal tir. La donna è stata condotta al Gemelli dove è stata ricoverata in codice giallo”. Così, in una nota, Elitaliana.

Autostrade per l’Italia comunica in una nota che “intorno alle ore 10.25 è stato riaperto il tratto Guidonia Montecelio ed il Bivio A1/Diram. Roma Nord verso Firenze, dell’autostrada A1 Milano-Napoli, precedentemente chiuso a causa di un incidente mortale avvenuto all’altezza del km 531 nel quale un mezzo pesante ha urtato un carro di soccorso meccanico che prestava assistenza ad un mezzo fermo in emergenza. Sul luogo si transita su uno scambio di carreggiata per consentire le operazioni di ripristino dell’incidente per poter rendere nuovamente percorribile la carreggiata nord. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire al Bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande Raccordo Anulare ed infine percorrere la Diramazione Roma Nord in direzione di Firenze”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Gestivano lo spaccio di hashish e cocaina a “Cinquina”, 11 persone in manette

VIDEO > Progetto scuola Expo 2015, oltre 2 milioni di studenti attesi tra i padiglioni milanesi

VIDEO > Bus “lumaca” a Roma, al via la protesta degli autisti guidati dalla Quintavalle

Print Friendly, PDF & Email
Share.