VIDEO > 3.500 incidenti per colpa del sonno, SLEEP-STOP: una sosta per continuare la vita

0

La campagna promossa da Aci e TTI con il supporto di FIA si pone l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i conducenti sui rischi della sonnolenza al volante.

(Meridiana Notizie) Roma, 22 ottobre 2014 – “Una piccola sosta per continuare la vita”, con questo slogan l’Automobile Club Roma ha organizzato il primo appuntamento della campagna di sicurezza SLEEP STOP, tenutasi nella sede Aci a Roma. La campagna promossa da Aci e TTI con il supporto di FIA si pone l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i conducenti sui rischi della sonnolenza al volante.sleep2

Un incidente stradale su cinque è causato dal colpo di sonno. Ogni anno si registrano 3.500 incidenti stradali nel Comune di Roma, 5.200 nella Regione Lazio e oltre 40.000 sull’intero territorio nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti gravi, con una mortalità maggiore rispetto a quelli determinati da altre cause. Ma il colpo di sonno si può prevenire, basta conoscere i sintomi che lo precedono: calo dell’attenzione, riflessi poco pronti, stress e stanchezza.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Cronaca:

VIDEO > A Roma la due giorni delle imprese, il 13 e 14 novembre apre Unirete

VIDEO > Tax credit ma non solo, i nuovi strumenti di finanziamento all’industria cinematografica

VIDEO > Domination Termini-Car2go. Atac e car sharing a braccetto per una nuova mobilità

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.