VIDEO > Fabio Cannavaro da cartellino rosso, evasione fiscale milionaria per l’ex Campione del Mondo

1

(MeridianaNotizie) Roma, 22 ottobre 2014 – Cartellino rosso per Fabio Cannavaro.  La Guardia di Finanza di Napoli, infatti, ha sequestrato all’ex Campione del Mondo, beni per 900 mila euro, in relazione a una ingente frode fiscale tramite la “Fd Service srl”, società di noleggio di lussuose imbarcazione che il Pallone d’oro 2006 gestiva insieme alla moglie, Daniela Arenoso.

Il sistema per sottrare redditi all’Erario era stato individuato da una verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate di Napoli, che aveva ricostruito come tre imbarcazioni di lusso formalmente intestate alla società per eventuali noli (un Pershing 62 denominata “Massivis”, un Pershing 76 “Chriman Naples” e un Pershing 72 “Chriman II”) CANNAVAROerano in realtà utilizzate a fini personali dalla coppia. I controlli fiscali hanno evidenziato nel periodo 2005-2010 un’evasione di Irap, Ires e Iva per un valore complessivo di un milione di euro; per alcune annualità, Fabio Cannavaro è stato anche denunciato per dichiarazione fraudolenta tramite artifici. Il rappresentante legale della FD Service srl è Daniela Arenoso, ma, dopo gli accertamenti delle Entrate, la procura di Napoli ha aperto un fascicolo d’inchiesta per identificare il coinvolgimento in reati tributari di altre persone ed esaminare la situazione patrimoniale dei coniugi.

Insieme alla coppia e al cognato dell’ex calciatore ad essere indagata anche una quarta persona Eugenio Tuccillo, che si è prestato, volontariamente, a rilevare le quote della società “FD Service”, durante la verifica fiscale dei finanzieri, mettendola poco dopo in liquidazione.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Teneva in scacco l’ortofrutta di Marsala, arrestato imprenditore legato a Cosa Nostra

VIDEO > Due autisti Trotta bus sospesi per un’intervista a Presa Diretta. La denuncia del sindacato Usb

Coppie gay come uomini e animali, scontro al dibattito con Scalfarotto al liceo Cavour

Print Friendly, PDF & Email
Share.