VIDEO > Furti con spray al fondotinta, la nuova tecnica in uso alla stazione Termini di Roma

1

(MeridianaNotizie) Roma, 27 ottobre 2014 – “La sua giacca è sporca, la aiuto a pulirla”. Con questa tecnica tre cittadini africani hanno derubato alcuni turisti alla stazione Termini di Roma e sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Ferroviaria capitolina.

Si tratta di un nuovo escamotage piuttosto ricorrente basato sull’uso di uno spray contenente il fondotinta con il quale i furfanti, prima sporcano la vittima, e poi la invitano a spogliarsi. La turista che si vede nel video, viene aiutata a ripulire la giacca da uno dei ladruncoli distraendole lo sguardo da un secondo che le sottrae il bagaglio, momentaneamente poggiato a terra a breve distanza. Un terzo, che funge da palo, scandisce i tempi assicurandosi che nessuna persona possa notare la scena.SPRAY-FONDOTINTA1

Gli agenti, impegnati nella vigilanza dello scalo, sono stati avvicinati dalla vittima e, appreso ciò che era accaduto, si sono immediatamente messi alla ricerca dei tre malviventi. Visionate le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, hanno rintracciato poco dopo due dei soggetti. La particolare tecnica usata per eseguire il furto è piuttosto ricorrente e consiste nell’uso di uno spray contenente fondotinta o altra sostanza che costituisce la scusa per distrarre le vittime.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Strage a San Giovanni, madre con due figli trovati in lago di sangue in casa. La terza è in fin di vita

VIDEO > Ognissanti, al via il progetto d’accoglienza nei cimiteri romani. Il 1 novembre Papa Francesco al Verano

VIDEO > Falsi braccianti scoperti a Crotone, evasione fiscale da 500mila euro

Print Friendly, PDF & Email
Share.