VIDEO > Movida, controlli Gdf da San Lorenzo ai Fori Imperiali: 3 arresti

1

(MeridianaNotizie) Roma, 8 ottobre 2014 – “Giro di vite” contro la movida selvaggia nel quartiere di San Lorenzo, organizzato, nella notte tra giovedì e venerdì che ha visto impiegati più di 60 tra Finanzieri e personale del II Gruppo della Polizia Locale, accompagnati dalle unità cinofile delle Fiamme Gialle, da pattuglie munite di “etilometro” e supportati da una cornice di sicurezza della Polizia di Stato, che hanno setacciato il quartiere centro nevralgici della vita notturna romana. Controllati più di 150 veicoli, oltre 100 avventori e numerosi esercizi commerciali.movida-sanlorenzo1

Decine le violazioni rilevate tra cui 14 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali. Sequestrati oltre 1500 giocattoli pericolosi. Quattro ragazzi, intercettati dai cani antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di hashish e marjuana. Un “baby” spacciatore di soli undici anni è stato sorpreso, in compagnia del padre pregiudicato, con un coltello a serramanico e dosi di marijuana in tasca. La segnalazione dell’unità cinofila ha sorpreso anche il genitore che, pur munito di notevole curriculum criminale, non ha esitato a redarguire il figlio con un sonoro manrovescio.

Durante il pattugliamento di via dei Fori Imperiali, mirato a prevenire e reprimere la vendita ambulante abusiva di merce “taroccata” ai turisti in visita al Colosseo, i “Baschi Verdi” hanno “pizzicato” tre rumeni due uomini ed una donna che avevano sfilato il portafogli ad una ragazza thailandese. Prontamente, i militari del Gruppo Pronto Impiego Roma hanno bloccato il gruppo e recuperato la refurtiva documenti e denaro contante subito restituita alla parte, completamente ignara del furto subito. I tre scippatori, uno dei quali già pregiudicato per lo stesso reato, sono stati arrestati e processati “per direttissima” dal Tribunale di Roma. Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle hanno effettuato oltre 300 interventi sulle strade urbane, sequestrando 177 autoveicoli e 35 moto tra cui 18 veicoli con falso tagliando assicurativo.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Scoperto dal sacrestano a rubare in chiesa. Arrestato un 50enne senza fissa dimora

Sequestrano la cognata con i 2 figli, arrestate due sorelle per maltrattamenti

Consegna droga ordinata al telefono. Arrestato 32enne calabrese

Print Friendly, PDF & Email
Share.