VIDEO > La famiglia Addams, si alza il sipario sul musical con Elio e Geppi Cucciari

2

(MeridianaNotizie) Roma, 27 ottobre 2014 – Notte fonda, luna piena, aria gelida, lapidi a perdita d’occhio.FAMIGLIA-ADDAMS3 Si apre cosi su un cimitero abbandonato degno del regista Tim Burton, il sipario del musical “La famiglia Addams” in scena a Milano e in tourneè dal 17 ottobre in tutti i maggiori teatri italiani. La dissacrante e funeraria coppia di innamorati, è stata affidata agli insoliti Stefano Belisario, in arte Elio, e Geppi Cucciari, rispettivamente Gomez e Morticia.

Il musical inizia con una speciale riunione nel cimitero di famiglia per la consueta riunione dei parenti (i vivi, i morti e quelli che ancora non hanno deciso), ma questa volta agli avi, chiamati in soccorso dallo zio Fester, toccherà risolvere una spinosa questione familiare. Mercoledì, ormai adulta, si è innamorata di un “normale” ragazzo dell’Ohio, Lucas, ma, temendo il giudizio della madre Morticia, fa giurare al padre Gomez di non rivelare nulla alla moglie.La tensione salirà alle stelle quando le rispettive famiglie si FAMIGLIA-ADDAMS2incontreranno, tra sospetti, equivoci, incidenti, confessioni, stramberie, trovate divertenti, ma anche note malinconiche.

Approdato a Broadway nel 2009, il musical dedicato all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di fumetti, film e serie tv e famosa per l’umorismo nero, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa.FAMIGLIA-ADDAMS1

La versione italiana, diretta da Giorgio Gallione, è stata tradotta e adattata dallo scrittore Stefano Benni, con le scene di Guido Fiorato, la direzione musicale di Cinzia Pennesi, le coreografie di Giovanni Di Cicco e le luci di Marco Filibeck. Gli abiti di scena, in totale 50, portano la firma dello stilista Antonio Marras e sono stati realizzati dalla sartoria del Piccolo Teatro di Milano, utilizzando oltre 150 mila cristalli Swarovski.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

VIDEO > Ognissanti, al via il progetto d’accoglienza nei cimiteri romani. Il 1 novembre Papa Francesco al Verano

A Roma il quinto convegno di Bioetica. Scienza e Religione a confronto

Notti di cinema, a Piazza Vittorio la rassegna dei giovani registi italiani

Print Friendly, PDF & Email
Share.