VIDEO > Sistina Story, dal 4 al 19 ottobre la storia musicale del teatro si mette in scena con Baudo e Montesano

1

(MeridianaNotizie) Roma, 1 ottobre 2014 – Aggiungi un posto a Tavola arrivano Pippo Baudo e Enrico Montesano e portano con loro un juke box di ricordi. Sullo storico palco del Teatro Sistina andrà in scena dal 4 al 19 ottobre lo spettacolo Sistina Story, la storia di uno degli stabili più importanti d’Italia si mette in scena un’amarcord musicale di aneddoti illustri.

I classici di Garinei e Giovannini, come anche quelli dei colleghi Trovajoli, Kramer, Rascel Modugno verranno estrapolati e presentati in forma moderna totalmente staccata dal contesto narrativo in cui siamo sempre stati abituati a vederli rappresentati, a dimostrazione che anche il repertorio cosiddetto “classico” lo si può leggere con occhi contemporanei senza che ciò faccia perdere smalto e vigore.SISTINA-STORY3

Da queste riflessioni nasce la coppia più bizzarra del cartellone di questa stagione: Enrico Montesano e Pippo Baudo. Mattatore e narratore, istrione e affabulatore, uno ci porta per mano a ricordare ciò che accadeva fuori del Sistina, nella vicinissima Via Veneto come nella lontana America; l’altro ci aiuta ad entrare nei meandri di ciò che invece accadeva dentro il Sistina, addirittura nei corridoi e nei camerini, con aneddoti, racconti, ricordi, testimonianze.

SISTINA-STORY2Sul palco, intorno a Enrico Montesano e Pippo Baudo, un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Maurizio Abeni, 18 performer che ballano e cantano dal vivo coreografati da Bill Goodson, due bravissime “Prime Donne” già note al pubblico del Sistina, Sabrina Marciano e Valentina Spalletta.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Medical Humanities tra passato e futuro. A Palermo il 50° congresso della Società Italiana della Storia della Medicina

Sconti a chi va a teatro con il nipote. Replica “Cenerentola” al Teatro dell’Opera per la Festa dei Nonni

FilmFest di Roma, dal 16 al 25 ottobre la nona edizione. Contestata l’esclusione del film sul “Califfo”

Print Friendly, PDF & Email
Share.