Medical Humanities tra passato e futuro. A Palermo il 50° congresso della Società Italiana della Storia della Medicina

4

Il 50° Congresso della Società Italiana della Storia della Medicina, dal 2 al 4 ottobre  a Palermo, per discutere della divulgazione delle scienze mediche.

( MeridianaNotizie ) Roma, 1 ottobre 2014 – La Società Italiana della Storia della Medicina apre il 50° congresso, a Palermo dal 2 al 4 ottobre, con un intervento su “Cagliostro: medicina, magia e cultura” del giornalista e scrittore Roberto Gervaso.A presiedere l’evento, organizzato in collaborazione con l‘Accademia di Arte Sanitaria di Roma sarà il professore Adelfio Elio Cardinale, vicepresidente del Consiglio Superiore della Sanità.

50 congressoLa sessione inaugurale che si terrà giovedì nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni avrà come tema centrale la storia della divulgazione delle scienze mediche e di “medical humanities”, la “medicina umana” tra passato e futuro. Una sessione sarà dedicata anche alla storia della medicina della regione Sicilia e una ai temi della paleopatologia, mentre venerdì il convegno si trasferirà negli spazi del Circolo Ufficiali dove si terranno decine di interventi di esperti e luminari provenienti da ogni parte del Paese. Più di trecento persone tra relatori e moderatori, medici e giornalisti, arriveranno da ogni parte d’Italia per partecipare all’importante appuntamento.

La Redazione

Altre videonews di Sanità

VIDEO > Pronto Soccorso di Tivoli e Policlinico Umberto I uniti con la connessione in telemedicina. Nasce la rete Ictus

VIDEO > Malattie rare, il 20% colpisce i bambini. Il Fimp: è possibile prevenire

VIDEO > Al Pertini una nuova sala d’aspetto per i pazienti dismessi e un’area assistenziale a media-bassa intensità

Print Friendly, PDF & Email
Share.