Metro C, salta l’inaugurazione di sabato 11 ottobre. Necessarie altre verifiche

0

L’inaugurazione della nuova linea metropolitana della Capitale fissata per Sabato 11 ottobre, salta. A comunicarlo ufficialmente è il verbale del Mit inviato a Roma Capitale e Regione Lazio.

( MeridianaNotizie ) Roma, 10 ottobre 2014 – Un appuntamento cruciale quello che salta sabato 11 ottobre a Roma, la terza linea della metropolitana della città non potrà essere inaugurata  come era stato deciso. L’ufficialità di questo rinvio arriva con un verbale del Mit inviato a Roma Capitale e Regione Lazio: “Il nulla osta – si legge – non potrà essere rilasciato in tempo utile. Occorrerà alla Commissione (di sicurezza n.d.r.) – si legge ancora nel verbale – procedere sia alla verifica della documentazione prodotta il 9 ottobre scorso da ‘Roma Metropolitane’ (stazione appaltante del Comune di Roma) che ad ulteriori verifiche e prove in campo conseguenti ad accertare il superamento delle problematiche e delle anomalie riscontrate”.

METRO C ROMA:CORTE CONTI,IMPIETOSO CONFRONTO METRO EUROPEECosì in una nota il capogruppo capitolino dell’Ncd, Roberto Cantiani: “A differenza dell’attuale maggioranza ai tempi in cui era opposizione non auspichiamo il tanto peggio, tanto meglio per cui siamo profondamente rammaricati dalla mancata inaugurazione della prima tratta della Metro C, perché saranno i cittadini a pagarne le conseguenze. Siamo convinti che le responsabilità maggiori siano del Sindaco e dell’assessore Improta, come si evince chiaramente dalla relazione del Ministero. Ho presentato, come primo firmatario, una richiesta di tenere un Consiglio straordinario, con la presenza di Ignazio Marino in aula, su questa serie macroscopica di errori che ha fatto saltare un appuntamento cruciale per la città di Roma”.

La Redazione

Altre videonews di Roma Capitale

Giornata Europea per il trapianto degli organi, il Bambino Gesù si fa promotore

VIDEO > “060606 non risponde più”, lavoratori Almaviva Contact contro 280 licenziamenti

Città Metropolitana, vittoria senza moviola del Pd: 14 seggi su 24 al centrosinistra

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.