Notti di cinema, a Piazza Vittorio la rassegna dei giovani registi italiani

2

(MeridianaNotizie) Roma, 24 ottobre 2014 – Subito dopo la chiusura del Festival Internazionale del Film di Roma, la capitale fa ancora da sfondo per un nuovo evento, un’edizione speciale di Notti di cinema che si svolgerà in una delle piazza più multietniche della città, Piazza Vittorio, dal 28 al 31 ottobre.

Realizzata dall’ANEC Lazio con il sostegno di Roma Capitale, l’iniziativa andrà ad arricchire il palinsesto degli appuntamenti culturali del mese di ottobre, con una selezione di film italiani di giovani registi dando visibilità alle loro nuove linee di tendenza e omaggCINEMAiando così anche il cinema nazionale.

Le anteprime, ad ingresso gratuito, tenteranno di coinvolgere non solo gli appassionati cinefili ma soprattutto il grande pubblico popolare. Per questa edizione speciale di Notti di cinema sono stati selezionati 5 film – quattro lungometraggi e un mediometraggio – di grande validità artistica alcuni dei quali presenti anche all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.

La Redazione

Altre videonews di Eventi

Al via la Festa dei Teatri, spettacoli dal vivo in 60 spazi di Roma e Lazio

VIDEO > “Il Vizietto – La Cage aux Folles”, Enzo Iacchetti e Marco Columbro tornano al Sistina

VIDEO > Da Bologna a Roma due mostre, un film e la tecnologia 3D dedicata al mondo etrusco

Print Friendly, PDF & Email
Share.