VIDEO > “Il Vizietto – La Cage aux Folles”, Enzo Iacchetti e Marco Columbro tornano al Sistina

2

Il musical è a tutt’oggi un momento di riflessione rispetto ai diritti delle coppie di fatto e all’omosessualità.

(Meridiana Notizie) Roma, 22 ottobre 2014 – Enzo Iacchetti e Marco Columbro tornano a teatro con il musical “Il Vizietto – La Cage aux Folles”. Lo spettacolo, firmato Massimo Romeo Piperno, sarà in scena al Teatro Sistina da giovedì 23 ottobre a domenica 2 novembre. Il musical riporta sul palco il glamour degli anni ’70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza, con 18 artisti sul palcoscenico. Tra loro Russel Russel ed Edoardo Sala.il vizietto

L’opera è una commovente storia d’amore con la A maiuscola. Un amore anticonvenzionale, quello tra un uomo e un altro uomo, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Il musical quindi, a distanza di anni, diventa tutt’oggi un momento di riflessione rispetto ai diritti delle coppie di fatto e all’omosessualità, come ci ricordano i due protagonisti.

Portata in scena per la prima volta nel 1983, “La Cage aux Folles” si ispira all’omonima opera teatrale francese di Jean Poiret. Al centro della vicenda, la coppia sentimentale formata da Albin/Zaza e Renato, che gestisce uno sfavillante locale notturno per travestiti a Saint Trope, dove Albin si esibisce come Drag Queen con il nome di Zazà. Tuttavia la tranquillità della coppia viene improvvisamente scossa da un evento inaspettato. Da quel momento hanno inizio una serie di equivoci esilaranti, che si concluderanno con un happy end a sorpresa.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Spettacolo:

Sarah Jessica Parker arriva a Roma, al via le riprese di All Roads Lead to Rome

VIDEO > Wired Next Cinema, Maccio Capatonda, The Pills e The Jackal al MAXXI dal 17 al 26 ottobre

Sconti a chi va a teatro con il nipote. Replica “Cenerentola” al Teatro dell’Opera per la Festa dei Nonni

Print Friendly, PDF & Email
Share.