VIDEO > 100 presepi, a Piazza del Popolo inizia la magia del Natale

1

(MeridianaNotizie) Roma, 27 novembre 2014 – Per il 39esimo anno torna l’esposizione Internazionale 100 presepi. In mostra 212 presepi realizzati con tecniche e materiali diversi di cui 82 da 42 paesi esteri e 130 da 14 regioni italiane; in collaborazione con Assocoral una sezione è dedicata ai presepi in corallo, provenienti da Torre del Greco, dove le opere sono intagliate a mano dalle numerose varietà di corallo: una raccolta di alto pregio e di artigianato.100presepi2

100presepi1La mostra 100 presepi iniziò 39 anni fa con una esposizione al sottopasso di villa borghese e contava appena 10 rappresentazioni. Nelle Sale del Bramante ora sono esposti 200 presepi artigianali, 200 modi diversi, espressioni delle tradizioni e della cultura del territorio di provenienza, realizzazioni di alto artigianato internazionale.

Nei vari presepi emergono i differenti costumi e usanze di una regione o di un popolo grazie alle diverse tecniche, ai materiali usati, ai costumi, alle scenografie, alla disposizione dei personaggi, è un viaggio intorno al mondo in grado di affascinare e appassionare il visitatore.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Caffè della Pace sfrattato dal Vaticano: proprietari e dipendenti si incatenano

VIDEO > Teatro Valle, occupato il foyer: chiediamo chiarezza sul futuro dello stabile

VIDEO > Allarme Confcommercio, il 53% dei negozianti chiede maggiore sicurezza

Print Friendly, PDF & Email
Share.