VIDEO > 11 anni da Nassiriya, il ministro Pinotti depone corona d’alloro all’Altare della Patria

2

(MeridianaNotizie) Roma, 12 novembre 2014 – Il ministro Pinotti questa mattina ha deposto una corona d’alloro in ricordo di tutti i caduti nelle guerre estere. Ai lati dell’Altare della Patria tutti i corpi militari impegnati nei conflitti oltre confine e i parenti delle vittime.

E’ cominciata cosi alle 10:30 la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” istituita con la legge 12 novembre 2009, n. 162. La ricorrenza segna anche l’11esimo anniversario dell’attentato di Nassiriya, avvenuto il 12 novembre 2003, in cui morirono 19 italiani e 9 iracheni.caduti-nassirya1

Le celebrazioni sono poi proseguite alle 11 con la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrata nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli al Campidoglio dall’ordinario militare per l’Italia, Santo Marcianò. A seguire la deposizione di una corona alla Stele commemorativa al Belvedere Caffarelli in Campidoglio da parte del ministro della Difesa e del sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Multe al sindaco Marino, Augello: E’ tutta una bufala, l’hacker è il sindaco di Roma Capitale

VIDEO > Verità per Marcello Lonzi, sit-in a Montecitorio per chiedere “chi è Stato”

VIDEO > Vigili sul piede di guerra, in centinaia a piazza della consolazione: Non siamo corrotti

Print Friendly, PDF & Email
Share.