VIDEO > Al via il Rally di Roma Capitale, partenza e arrivo al Gianicolo con la madrina Elenoire Casalegno

2

(MeridianaNotizie) Roma, 5 novembre 2014 – Sessantuno iscritti, vetture e piloti di qualità superiore. Su tutti svetta il numero uno, che sarà l’otto volte Campione d’Italia Paolo Andreucci, il quale sarà al via con la Peugeot 208 T6 R5 ufficiale, vale a dire la propria “arma” usata nella corsa tricolore di quest’anno. È partito il countdown per il Rally di Roma Capitale, in programma il prossimo 8 e 9 novembre. I motori si accenderanno ed infiammeranno la sfida tra le strade della città eterna, per uno dei rally più suggestivi di sempre, giunto alla sua seconda edizione, e che si può già fregiare del titolo nazionale CSAI e quello di finale unica del Trofeo Rally Nazionale.

Grandi progetti, dunque, per questa gara che dallo scorso anno riportò i rallies, le emozionanti sfide su strada, a Roma dopo nove lunghi anni di assenza e proprio per la “città eterna” l’organizzazione ha disegnato e voluto fortemente un evento che guarda al futuro. il neo campione del mondo Produzione di Max Rendina RALLY-ROMACAPITALE13

 Se l’edizione 2013 fu entusiasmante, con partenza ed arrivo alla “Bocca della verità”, e la prova speciale spettacolo all’Eur, quest’anno si è lavorato sulla stessa linea ed anzi, si è cercato di alzare l’asticella. Il che vuol dire partenza ed arrivo (con premiazione) dalla terrazza del Gianicolo, il colle ricco di storia che sorge tra il Trastevere ed il Vaticano, a sud-ovest del Tevere, da dove si gode della migliore vista di Roma. In cima alla collina c’è Piazza Giuseppe Garibaldi, la cui statua equestre commemora la vittoria “dell’eroe dei due mondi” sui francesi nel 1849 nella sua lotta per la liberazione d’Italia.

 Alla partenza vi sarà poi lo spettacolo dei gladiatori ed i concorrenti saranno scortati per le vie di Roma da poliziotti in moto, certamente una coreografia unica, che assicura ovviamente la massima sicurezza alla circolazione stradale cittadina. L’edizione 2014 avrà una madrina d’eccezione: Elenoire Casalegno. La famosa conduttrice televisiva ligure presenzierà alla partenza del rally, prevista alle ore 16,01 di sabato 8 novembre dal Gianicolo – quindi dando il via alle sfide – e sarà presente anche quando sventolerà la bandiera a scacchi dell’arrivo l’indomani, domenica 9 novembre dalle ore 17,57.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Motori

VIDEO > Il saluto commosso di Luca di Montezemolo alla Gestione Industriale Ferrari

VIDEO > Supercar, dal 10 al 12 ottobre il rombo dei motori invade la Fiera di Roma

VIDEO > Unione Centri Revisione, nasce la nuova rete per la garanzia del controllo dell’auto

Print Friendly, PDF & Email
Share.