VIDEO > Aurora idolo del concorso Altrove, canta “Robin Hood” in metro e spopola sul Web

1

(MeridianaNotizie) Roma, 13 novembre 2014 – Aurora sulla metro B a Roma canta la sigla del cartone animato Robin Hood a squarciagola, mentre ascoltava la canzone con le cuffiette alle orecchie. Aurora è una dei tanti partecipanti al concorso Altrove, promosso sul web con l’hashtag #altrove. Questo il manifesto dell’iniziativa, come si legge nel sito: «La città dei balocchi proposta ai ragazzi è un gioco attraverso la propria città, tra gli spazi urbani vissuti quotidianamente e spesso in modo ostile. Come Lucignoli incatenati alla noia dell’ordinario viene voglia di scappare, di non andare a scuola, di rifiutare ciò che facciamo, di fuggire via.aurora-altrove

All’inizio, erano leggermente infastiditi da quella ragazza che aveva iniziato a cantare. #ALTROVE si propone come un viaggio alternativo alla fuga, un’avventura alla scoperta di ciò che già conosciamo per ricercare un punto di vista altro, decentrato. Un’esplorazione per osservare la propria città dal centro alla periferia, dai luoghi della marginalità agli spazi culturali e artistici.
Un Altrove, potenzialmente individuabile ovunque. L’esotico è a portata di mano, basta esplorare e perdersi nella città». Alla fine della canzone è scattato il meritatissimo applauso degli altri passeggeri. Il video, poi, è diventato virale su Facebook, dove la ragazza l’ha condiviso per partecipare ad un’interessante sfida.

La Redazione.

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Unindustria, trend negativo per industrie laziali. Squinzi: Servono riforme

VIDEO > Ancora controlli al Pigneto, 150 persone controllare e sequestrata merce contraffatta

VIDEO > Aggressioni a Balbuina e Montespaccato, arrestati altri due giovani della banda

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.