VIDEO > Riapre il Salone Margherita, Iacchetti chiama a raccolta la comicità da Pingitore a Baz

4

(MeridianaNotizie) Roma, 4 novembre 2014 – Una novità quella del Salone Margherita di Roma. La sua riapertura infatti, a pochi mesi dalla sua chiusura per ristrutturazione, rappresenta nuova luce per il teatro italiano e romano. La vede cosi Enzo Iacchetti, nuovo direttore artistico del teatro di via due Macelli, pronto a rilanciare il tempio romano del Cafè Chantant. Il comico e conduttore tv ha chiamato a raccolta i grandi del teatro comico italiano a partire da Pierfrancesco Pingitore che con il suo Bagaglino ha reso grande il Salone Margherita. Pingitore ha ricomposto la sua storica squadra composta da Martufello, Mario Zama, Carlo Frisi e Pamela Prati e porterà sul palco “La Grande Risata”, uno specchio del panorama politico italiano con le sue velleità, contraddizioni e promesse mancate.SALONE-MARGHERITA1

Tornano on stage anche artisti di lungo corso come Giobbe Covatta, con «Sei Gradi», Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli con «Il numero uno», Leonardo Manera, da Zelig, con «Segnali di vita» e Sasà Salvaggio, in «I miei primi 20 anni». Tra i «nuovi» spiccano Baz, beniamino del pubblico televisivo di «Colorado», e il suo «Baz live in Roma», i DitSALONE-MARGHERITA2elo Voi, provenienti da «Made in Sud», con lo show «Komikaze», le «Scemette», settetto tutto al femminile che arriva da Zelig Cabaret. Burlesque in scena con «Caburlesc» di Maria Bolignano e i «Lunedì» vintage in collaborazione con il Micca Club, mentre lo stesso Demo Mura si lancerà nella proposta teatral-gastronomica di «One man chef».

Anche la musica sarà protagonista con Giovanni Baglioni, figlio del cantautore Claudio, in concerto, la stagione lirica de «I virtuosi dell’opera di Roma», orchestra stabile del Salone, e il musical «Processo a Pinocchio», di Freezerdance Studio con Cristian Ruiz. «Art on stage», curata da Diana Alessandrini, è la rassegna che trasformerà la sala in una galleria di arte contemporanea, mentre «Salone Formazione», in collaborazione con la Big J Academy, offrirà ai giovani talenti la possibilità di specializzarsi nelle arti e professionalità radio e tv.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Spettacolo

VIDEO > La famiglia Addams, si alza il sipario sul musical con Elio e Geppi Cucciari

VIDEO > Il teatro è bilingue al Belli di Trastevere, in scena lo spettacolo/lezione per bambini Vagabonds

VIDEO > “Il Vizietto – La Cage aux Folles”, Enzo Iacchetti e Marco Columbro tornano al Sistina

Print Friendly, PDF & Email
Share.