VIDEO > BelLazio, al via il concorso che premia gli scatti migliori delle bellezze regionali

1

Nel concorso c’è anche una categoria “Selfie”.

(Meridiana Notizie) Roma, 20 novembre 2014 – Un concorso fotografico per riscoprire le bellezze del Lazio, è la nuova iniziativa ideata dalla Regione Lazio che chiama a raccolta i cittadini e le cittadine del Lazio e persino i turisti, per promuovere con le immagini, le eccellenze laziali.BelLazio_

Tre saranno le categorie a premi: paesaggi, borghi e sapori. Per ogni categoria è previsto un premio per i tre scatti migliori, con un investimento complessivo di 18 mila euro. I primi classificati si aggiudicheranno un bottino di 3mila euro, i secondi di 2mila e i terzi porteranno a casa mille euro. Oltre al premio in denaro, le foto vincitrici saranno utilizzate dalla Regione per la promozione di una campagna pubblicitaria delle bellezze del territorio in vista dell’Expo 2015. Sarà possibile inviare le proprie foto dal 21 novembre fino a mezzogiorno del 20 dicembre. A quel punto, una commissione di gara, che sarà nominata dall’Agenzia del Turismo e comunicata al termine del concorso, valuterà le immagini ricevute e proclamerà i vincitori. Nel concorso c’è inoltre una categoria “Selfie”, che non prevede premi in denaro, ma solo una classifica sui canali social.

L’Agenzia del Turismo ha predisposto tutti gli aspetti formali, mentre LAit (società regionale) ha sviluppato un applicativo per l’upload delle immagini che avverrà attraverso il portale visitlazio.com e i canali social Facebook e Twitter. Infine, sono state preparate delle t-shirt, consegnate oggi ai presenti, con la scritta BelLazio, che si può leggere simpaticamente, alla romana: Bella Zio, come suggerito, con un sorriso, dal presidente Zingaretti.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Lazio Regione:

VIDEO > 18 studi aperti nel week end e 5 case della salute attive, la nuova rete sanitaria di Roma Capitale

VIDEO > Al via la nuova rete ospedaliera del Lazio, Zingaretti: fine del commissariamento per il 2015

VIDEO > La Regione lancia Carta Giovani. Teatro, cinema e musica low cost per i ragazzi dai 14 ai 35 anni

Print Friendly, PDF & Email
Share.