VIDEO > Nuovi treni e nuovi orari per il trasporto su ferro della Regione Lazio, consegnato il dodicesimo Vivalto

3

(MeridianaNotizie) Roma, 11 dicembre 2014 – Potenziamento della linea ferroviaria regionale con nuovi treni e nuovi orari che andranno ad integrare quelli già esistenti, e entreranno in vigore dal prossimo 14 dicembre, e la consegna del dodicesimo treno Vivalto per la linea FL8 Roma – Nettuno. Ad annunciarlo l’Ad di Trenitalia, Vincenzo Sorpano, l’assessore regionale alle politiche del territorio, mobilità e rifiuti, Michele Civita e il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti.ORARI-INVERNALI3

Nello specifico saranno potenziati i posti offerti giornalmente sulla Roma-Tivoli-Guidonia che passeranno dai 58mila attuali ai 60mila, Ka Roma Lasdispoli Civitavecchia, passerà dei 62,700 ai 64.200, la Roma Nettuno da 60mila a 63mila. Sulla Roma Orte ci sarà un aumento del 28% dei posti offerti della Roma Viterbo. Tutto questo andrà ad aggiungersi al potenziamento della linea da e per Fiumicino Aeroporto e sarà possibile grazie allo sblocco di 35 milioni di euro di fondi regionali che consentiranno di cpompletare l’acquisto di 26 treni.

Zingaretti promette, a chi gli fa notare che nonostante le novità continuano i disagi per i numerosi pendolari che quotidianamente affluiscono a Roma, che sarà ammodernata anche la rete di trasporto su ferro in accordo con Trenitalia.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Lazio Regione

VIDEO > Blitz in Campidoglio e Regione, Alemanno indagato. In manette Mancini e Carminati

VIDEO > Apre a Roma la prima Casa della Salute Prati – Trionfale, medici anche nei festivi

Violenza contro le donne. Approvata dalla Regione Lazio la delibera che raddoppia le strutture

Print Friendly, PDF & Email
Share.