Quirinale 2015, consultazioni al Nazareno: ancora nessun nome concreto

0

(MeridianaNotizie) Roma, 27 gennaio 2015 – Ore cruciali per la partita del Quirinale. Matteo Renzi ha annunciato ieri ai deputati e ai senatori che sabato sarà la giornata decisiva per l’elezione del successore di Napolitano. E per arrivare a chiudere la partita da questa mattina sta sondando i gruppi parlamentari al Nazareno. Come da prassi in queste occasioni si susseguono indiscrezioni e smentite mentre i partiti forniscono il loro identikit ideale al premier. Così, alle voci di un ok del premier a un nome ‘politico’, anche dopo che Ncd ha stoppato i tecnici, segue immediata la rettifica del Nazareno.FDI-NAZARENO

Silvio Berlusconi non sarà presente all’incontro di stasera con Matteo Renzi per le consultazioni sul Colle. Alla riunione andrà una delegazione composta da Giovanni Toti, Debora Bergamini, i due capigruppo, Renato Brunetta e Paolo Romani, con i loro vice. Non è escluso che l’ex premier e il leader del Pd si vedano nei prossimi giorni.

Consultazioni al Nazareno : Sc-Pi-Cd, serve profilo alto – Nell’incontro con la delegazione del Pd “ci siamo confrontati sui principi di merito per l’individuazione di un profilo alto: noi riteniamo che la figura di un politico sia una garanzia importante in tal senso”. Così il ministro Stefania Giannini, al termine dell’incontro. In rappresentanza di Scelta Civica, Centro Democratico e Per l’Italia, c’erano anche Gianluca Susta, Bruno Tabacci, Lorenzo Dellai. A chi lo interpella sui nomi risponde: “Non li abbiamo fatti e non li abbiamo pensati”. Domani ci sarà un nuovo incontro.

Voci fuori dal coro parlano anche di un Grasso Presidente > http://youtu.be/WX3lN6gUJxMgrasso-presidente1

Consultazioni al Nazareno : Ncd, no a un tecnico – “In modo molto chiaro abbiamo chiesto che il prossimo presidente della Repubblica sia un politico che abbia militato nelle istituzioni, abbia rapporti internazionali e sia un politico. Non è il momento per un tecnico al Quirinale”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, all’uscita dal Nazareno dopo le consultazioni con il Pd. Alfano ha confermato che il suo partito voterà scheda bianca nelle prime tre votazioni.

GUARDA IL VIDEO > NENCINI: UN NOME COME AMATO http://youtu.be/MKvuyzS2d_4

Consultazioni al Nazareno : Lega polemica, qui per sentire il Messia – “Siamo qui per ascoltare cosa ci dice il messia…”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al suo arrivo al Nazareno per l’incontro con Matteo Renzi. Definisce “una vergogna che l’incontro si svolga nella sede di un partito di sinistra”. A chi, poi, gli chNENCINI-NAZARENOiede se loro hanno un nome, Salvini risponde così: “li abbiamo i nomi ma sono sfigati perché non sono di sinistra, in Italia se non sei di sinistra non fai il Capo dello Stato”.

GUARDA IL VIDEO > MELONI: NOME CONDIVISO CON SALVINI > http://youtu.be/f7Cjo-uFzuY

Consultazioni al Nazareno : Il Pd – ha fatto sapere ieri Renzi – farà un solo nome, una proposta secca e niente terne. E il nome, ha fatto sapere il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini, arriverà prima di sabato. Quel giorno, assicura il premier, ci sarà la “votazione decisiva” per eleggere il nuovo presidente

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.