VIDEO > Bauhmaus, la storia di Miles. Come l’incontro fortunato con un bassotto può cambiare la vita

0

(MeridianaNotizie) Roma, 9 dicembre 2014 – Come in Sliding Doors alcune scelte, alcuni cambi di passo, alcuni incontri possono cambiare la vita. E’ quanto è successo a Laura Grassi Guida e Miles, un bassottino che nessuno voleva, nato un anno prima in una gabbia del Dragon Shop di Nassau, che, grazie al destino, ha trovato la sua unica famiglia. La storia raccontata all’interno del libro Bauhmas, la storia di Miles, pubblicato da Valentina Edizioni e presentato alla Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma.bauhmas2

Non lasciarsi abbattere dalle situazioni difficili avere fiducia, accettare la realtà, perché la vita regala a tutti un incontro fortunato. È questo il magico messaggio contenuto all’interno del libro. Le storie fortunate sono all’ordine del giorno anche di molti altri animali la cui iniziale violenza perpetrata dall’uomo li ha visti salvarsi grazia all’opera di un altro tipo di uomo: è quanto da mesi racconta Daniela Poggi nella sua appassionata attività (civile, politica e artistica) a difesa degli animali.

Insieme, Laura e Daniela racconteranno la possibilità di riscatto attraverso una storia vera, ora illustrata per l’infanzia, ma con argomentazioni ed obiettivi autentici, perché la felicità può essere attesa soprattutto attraverso le nostre azioni e predisposizioni d’animo.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Alla Fiera dell’editoria Fausto Lupetti punta su musica e thriller con la band Camaleonti e Spingardi

Al via la 34esima EcoSagra a Mandela, polenta e bruschettata con olio novello i protagonisti

VIDEO > Il Ghetto Ebraico di Roma di fine ‘800 rivive in 3D, inizia un viaggio lungo 150 anni

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.