Ball, alla Factory – Pelanda in mostra 80 foto uniche sul gioco più conosciuto di tutti

0

(MeridianaNotizie) Roma, 30 gennaio 2015 – Sabato 31 gennaio 2015 dalle 16 alle 19.30 a Roma, presso la Factory-Pelanda (Macro Testaccio), tutte le fotografie della mostra Ball. Non solo calcio, saranno messe all’asta, nel corso di una grande festa all’insegna dello sport e della solidarietà 80 fotografie a colori firmate Reuters, per raccontare il colorato ed inaspettato mondo della… palla! Immagini di sport e di vita quotidiana, straordinarie, divertenti ed emozionanti che ci mostrano l’aspetto ludico e sportivo di questo antico strumento di gioco: “si gioca a palla per entrare in relazione con l’infinito”.

Le fotografie partono da un prezzo base che va dai 35 agli 80 euro e saranno battute all’asta da grandi campioni come Carlo Molfetta, Andrea Lo Cicero, il capitano della Virtus Roma Lorenzo D’ Ercole, Sandro Campagna , i campioni dell’Italian Baseball-League Mirko Caradonna e Milvio Andreozzi e con la partecipazione di Stefano Meloccaro, giornalista di Sky Sport, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni Locali e Sportive. Tante saranno le attività per grandi e per i più piccini alle quali partecipare dallo squash al floorball, dal minivolley al minibasket e Cuochi Senza Barriere onlus contribuiranno con le loro specialità, ispirate al tema della mostra, ad addolcire la giornata.Ball è a cura di Roberta de Fabritiis ed è un progetto di Sport Senza Frontiere onlus realizzato in collaborazione con Reuters e Città dell’Altra Economia. Gode del Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale Assessorato alla Scuola e Sport, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico, del CSI e della UISP. È sostenuta dal Credito Sportivo con una sponsorizzazione tecnica di Decathlon (Prenestina) e in collaborazione con Artecopy.

Palle palline e palloni, Amici di palla, Il mondo è una palla, Paraball: le fotografie da acquistare sono davvero molto varie. Dalle foto della ritmica alla pallanuoto, dalle azzurre del volley femminile alla pallacanestro maschile. E poi le ultime Olimpiadi, l’agonismo e le immagini di sport strani giocati con la palla: dal river soccer al sepak takraw, dal court bike polo al futevolei. Senza dimenticare le immagini dei grandi campioni degli sport più tradizionali: Serena Williams e la Schiavone, l’astro nascente del golf Matteo Manassero, i campioni del baseball, del cricket e del polo. E poi, oridimensionaltre alle bellissime immagini dei campioni paralimpici, per tutti gli appassionati del rugby le foto di Andrea Lo Cicero,Parisse e Campagnano.

Aderiscono all’iniziativa :

Federazione Italiana Squash, Federazione Italiana Sport Equestri, Federazione Italiana

Golf, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana

Gioco Handball, FederHockey, Federazione Italiana Unihockey Floorball, Federazione

Italiana Nuoto, Federvolley, Federazione Italiana Baseball, Federazione Italiana

Biliardo, Federazione Italiana Badminton, CONI Lazio, Lega Nazionale Pallacanestro

Assist, Comitato Campagna “Vivere da Sportivi: a scuola di Fair Play”

Palle e palloni, palline da tennis, da tavolo, da baseball, da cricket, da golf… e ancora

amici di palla: bambini del mondo che giocano come i nostri di Sport Senza Frontiere,

che attraverso lo sport vivono una vita più sana, equilibrata e lontana dalla strada.

L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della onlus che progetta e organizza in Italia percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e di associazioni sportive. Il 31 gennaio è l’occasione per sostenere Sport Senza Frontiere onlus aggiudicandosi una fotografia all’asta! www.sportsenzafrontiere.it #sportsenzafrontiere #ball

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.