Elton John arriva a Roma, il re del pop brillerà a Caracalla

0

“L’appuntamento di questa estate con un artista così grande, amato in tutto il mondo, è un bell’omaggio alla città”, commenta il sindaco Ignazio Marino.

(Meridiana Notizie) Roma, 23 gennaio 2015 – Il pop, quello poetico e raffinato di Elton John, sarà sul palcoscenico, a Roma, delle Terme di Caracalla il 12 luglio. La data rientra nel programma estivo del Teatro dell’Opera, ed è proprio la Fondazione a darne notizia tramite un comunicato.”Un concerto straordinario che il famoso cantante inglese ha scelto di tenere a RomaElton John attratto dal fascino della città e dall’unicità del luogo. Un vero e proprio evento che si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera, tra la lirica e la danza, tra Puccini e Roberto Bolle. Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica, ma è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale. In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno”, è quello che si legge nella nota.

Il baronetto del pop, nella sua quarantennale carriera, ha vinto numerosi Grammy Award, ed è stato costantemente presente nelle hits inglesi e americane, ha conquistato 25 dischi di platino e 35 d’oro. Le sue canzoni sono dei veri e propri classici a partire da Your song a Rocket Man, da Goodbye Yellow Brick Road a Don’t Let The Sun Go Down On Me ed ancora Tiny Dancer, Candle In The Wind e Sacrifice. “Elton John – ha detto il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes – è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre. E’ per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola un’esperienza indimenticabile”.

I biglietti per il concerto il concerto del 12 luglio alle Terme di Caracalla saranno in vendita a partire da sabato 24 gennaio 2015, con prezzi che oscillano tra 70 e 250 euro. Per informazioni consultare www.operaroma.it.

La Redazione

Share.

Comments are closed.