VIDEO > Corsa di Miguel, l’appuntamento domenica 25 gennaio. Malagò: “Ci sarò anch’io”

0

(Meridiana Notizie) Roma, 15 gennaio 2015 – Torna l’appuntamento con la Corsa di Miguel. Alla sua sedicesima edizione la maratona si disputerà domenica 25 gennaio nel cuore di Roma. Dieci chilometri dedicati a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino di Pinochet, come ci racconta Giorgio Lo Giudice, presidente della società sportiva Club Atletico Centrale e organizzatore della manifestazione.

La partenza della gara avverrà dal piazzale della Farnesina alle ore 9.30, mentre l’arrivo è fissato all’interno miguel_dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, con importanti novità lungo il percorso. Dopo la partenza dal piazzale della Farnesina e il passaggio sui lungotevere con l’attraversamento di Ponte Duca d’Aosta e Ponte Risorgimento, il tracciato si sposta sulla pista ciclabile di via Capoprati. Poi l’attraversamento di Ponte Milvio, simbolo della corsa di Miguel. Infine, dopo il secondo tratto su Ponte Duca d’Aosta, un tracciato finale all’interno dela Parco del Foro Italico, con passaggio sul carrabile dello Stadio Olimpico e ingresso nello Stadio dei Marmi.

Parteciperà alla competizione anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. La presentazione della manifestazione, che si è svolta all’interno dell’Università dello Sport Foro Italico, è stata aperta dall’intervento del nuovo Assessore alla Scuola e allo Sport Paolo Masini.

Il servizio di Diana Romersi

Share.

Comments are closed.