Rubavano alimenti e carburante destinati alla Croce Rossa, 6 persone denunciate

0

(MeridianaNotizie) Roma, 13 aprile 2015 – È stato tutto ripreso dalle telecamere installate dai poliziotti della ‪‎Questura‬ dopo le prime denunce di qualche mese fa, quando erano stati segnalati la mancanza di beni alimentari pronti per la distribuzione e un uso fraudolento della carta di credito in dotazione al personale operante sulle ambulanze. Dalle immagini e dagli appostamenti gli investigatori sono risaliti ad un uomo che faceva rifornimento con la carta di credito riservata alla Croce Rossa, ma su diverse autovetture non appartenenti alla CRI. L’uomo lavora nella delegazione astigiana e anche una delle auto a cui spesso faceva il pieno appartiene ad una volontaria della stessa delegazione.FURTI-CROCEROSSA2

Per quanto riguarda i furti delle derrate alimentari, invece, i poliziotti si sono concentrati sull’ufficio di distribuzione, dove venivano custoditi pasta, formaggio, olio, biscotti e alimenti in scatola, tutti prodotti sovvenzionati dall’unione europea e destinati alle famiglie indigenti. Ma anche capi di abbigliamento, sempre da donare ai più bisognosi. Qui, tra le 7 e le 8 di mattina, tre donne, appartenenti a una ditta di pulizie esterna, sceglievano i vestiti che più gli piacevano, se li misuravano per avere la certezza della taglia e si assistevano reciprocamente sulla scelta del capo appena provato, come se fossero all’interno di un negozio di abbigliamento.

Subito dopo le 8, due volontari della Croce rossa, un uomo e una donna, facevano una vera e propria spesa come al supermercato, scegliendo i prodotti alimentari dagli scaffali e riponendoli all’interno di buste di plastica. Non solo cibo, ma anche giocattoli e pentole. Le perquisizioni autorizzate dopo questi riscontri hanno permesso agli agenti di ritrovare nelle case degli indagati gli indumenti e gli alimenti sottratti. Tutta merce destinata al sostentamento di decine famiglie in difficoltà e che rende il furto un gesto ancora più riprovevole. Quando si dice “sparare sulla croce rossa”

La Redazione

Share.

Comments are closed.