Earth Day, l’Ape Piaggio si fa chiosco del food made in Italy

0

Nel fine settimana che festeggia la terra con l’evento Earth Day il cibo la fa da padrone. Prodotti artigianali della tradizione culinaria nazionale a bordo dell’Ape Piaggio, un omaggio allo stampo made in Italy.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 aprile 2015 – L’Earth Day italiano non riguarda solo attività e musica, è una giornata a tutto tondo e dunque anchecibo il cibo ne fa parte. Cosa si potrà mangiare in queste due giornate – sabato 18 e domenica 19 – al Galoppatoio di Villa Borghese? Le centinaia di persone che affluiranno all’evento, tra una gara e l’altra, tra un cantante ed un altro potranno rifocillarsi secondo i dettami dell’alimentazione sana e, ovviamente, rispettosa dell’ambiente che è alla basa dell’intera iniziativa.

Non potendo l’area gastronomica esimersi da questi dettami etici, le officine Farneto – che curano quest’aspetto della manifestazione – porteranno a Villa Borghese un chioscho speciale: l’Ape Piaggio, come omaggio al design made in Italy. Ognuna di esse sarà dedicata alla gastronomia regionale o ad una sola categoria alimentare.

Cibo e bevande, rigorosamente biologici, saranno dedicati alla tradizione culinaria nazionale che siano panini con salumi tipici o macedonie di frutta. Biscotti, ciambelle, torte e gelati tutti artigianali e da bere frullati, centrufughe e birre artigianali di produttori regionali. Uno spazio interamente dedicato al prodotto nazionale che di certo non poteva mancare anche in vista dell’Expo Milano 2015.

Per informazioni: www.giornatadellaterra.it

La Redazione

Share.

Comments are closed.