Earth Day, un weekend di concerti per festeggiare la Terra

0

Una kermesse musicale d’eccezione, sabato e domenica a Villa Borghese. Due serate ricche di musica e totalmente gratuite per festeggiare la Terra.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 aprile 2015 – Per il fine settimana – sabato 18 e domenica 19 aprile – Roma ospiterà il ‘Villaggio per la Terra’ , un evento per festeggiare l’Earth Day 2015, che ricorrerà il prossimo mercoledì 22. Organizzato da Earth Day Italia Onlus ed ambientato in uno dei polmoni verdi nel centro della Capitale -il Galoppatoio di Villa Borghese – una serie di eventi renderanno unici questi due giorni di piena primavera, anche attraverso la musica.

Un evento aperto a tutti, con gare ed esibizioni sportive, incontri ed animazione per bambini, tutto in direzione dell’educazionDolcenerae per la
salvaguardia dell’ambiente; l’apice della prima giornata sarà alle 21.30 con l’esibizione di Dolcenera che con il suo singolo “Niente al Mondo” farà da colonna sonora dell’intero evento. A presentare lo show che avrà inizio alle 18.30 sarà Marco Martinelli, lanciato dal programma “Forte Forte Forte”, il quale vedrà alternarsi sul palco Mariella Nava, i Fuoricontrollo e i nuovi volti della musica italiana emersi al concorso di Castrocaro, il cantautore Valerio Piccolo, le Scuderie Marte Live ed infine una performance dell’attore Massimo Wertmuller.

La serata di Domenica 19 invece vedrà, alle ore 20.00, Dee Dee Bridgewater – ambasciatrice di buona volontà della FAO – Si esibirà anche Piotta e Niccolò Aglierdi, i Bamboo ed Adriano Bono & The Reggae Circus; a chiudere la serata ci penserà il DJ set di Frankie Hi-Nrg.

L’ingresso all’intero evento è gratuito come anche la partecipazione degli artisti che, in questo modo, sosterranno le campagne ambientali di Earth Day Italia.

Per tutte le informazioni: www.giornatadellaterra.it

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.