Leonardo, Mattarella premia il “Made in Italy”

0

foto2(Meridiana Notizie) Roma, 27 aprile 2015 – Sono stati conferiti in Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, e della presidente del comitato Leonardo Luisa Todini, i Premi Leonardo 2014.

L’iniziativa, giunta alla sua 20sima edizione, è promossa dal Comitato Leonardo, nato nel 1993 dall’idea comune di Sergio Pininfarina e di Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo di imprenditori, con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo.

“Il made in Italy riprende a correre, come dimostrano i segnali incoraggianti sull’export di questi primi mesi dell’anno”, ha dichiarato Luisa Todini. “Siamo a pochi giorni dall’apertura di Expo 2015: la manifestazione di Milano è una grande occasione per presentare al mondo l’Italia delle eccellenze, non solo nell’alimentare. Il tema di Expo, “Feeding the Planet”, non fa riferimento solo al nutrimento alimentare, ma anche a quello culturale ed imprenditoriale: per questo il Comitato Leonardo è in prima linea nel raccontare durante l’Esposizione Universale quanto noi facciamo da sempre. La vera sfida sarà riuscire a ‘rappresentare’ un Paese dove sia facile investire e fare impresa. Il richiamo del made in Italy è forte, lo confermano molti recenti casi di acquisizioni e ingresso di capitali stranieri. È un segnale molto positivo che dimostra come alla base della nostra produzione industriale vi sia un eccezionale capacità di innovare, creare modelli e prodotti unici che si trasformano in successi internazionali”.

Servizio di Teresa Ciliberto

Share.

Comments are closed.