Disegnare il logo Ferrari, la mission del Ferrari&Fashion

0

(MeridianaNotizie) Roma, 19 maggio 2015 – Con una conferenza stampa di apertura è stato presentato al Golf Club “Parco di Roma” il Concorso Internazionale “Ferrari and Fashion” ideato da Roberto Luongo, Presidente di “Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo” ed inserito nel circuito golfistico “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, che si terrà nei principali Circoli Golf di Roma e Provincia.

Ferrari and Fashion” è un concorso dedicato a stilisti emergenti, provenienti da tutto il mondo, che si sono cimentati ad elaborare il celebre logo con il “cavallino” per creazioni di moda.

80 finalisti pre-selezionati da una giuria tecnica guidata dallo stilista Mauro Menechino, presenteranno a turno le loro creazioni in passerella, nel corso di quattro “sfilate” semi-finali per essere giudicati da giurie composte da giornalisti, docenti di moda, esperti del settore moda e cultura, personaggi dello spettacolo.ferrari-fashion1

La prima sfilata si terrà domenica 17 maggio alle ore 20.30 al Castelgandolfo Golf Club. Mentre le date successive delle semifinali saranno: sabato 27 giugno presso il Parco di Roma Golf Club; sabato 4 luglio all’Olgiata Golf Club; venerdì 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club, dove si terrà pure la finalissima, prevista per sabato 19 settembre.

Nel corso della serata finale verranno nominati i 6 stilisti vincitori; i quali oltre a ricevere un premio in denaro avranno l’opportunità di svolgere uno stage presso note aziende di moda.

Ferrari and Fashion” si rivolge pure alla solidarietà, attraverso la collaborazione con la Lega Italiana contro la Fibrosi Cistica, rappresentata in conferenza stampa da Silvana Colombi, Presidente Lazio, che ha illustrato il risvolto umanitario di quest’iniziativa, la quale si propone di sostenere la cura a domicilio dei giovani malati.

L’evento inoltre comprende giornate dedicate a paesi stranieri. Difatti si inizierà in anteprima sabato 16 maggio con la “Giornata Argentina”, presso il Castelgandolfo Golf Club, ricca di iniziative artistiche ed eno-gastronomiche, con una presentazione di aziende, brand, artisti e stilisti argentini fuori concorso. Papa Francesco ha inviato una lettera di saluto, che sarà letta dalla Signora Susana Re, moglie dell’Ambasciatore della Repubblica Argentina presso la Santa Sede.

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.