L’eleganza del cibo in mostra ai Mercati di Traiano dal 19 maggio al 1 novembre

0

foto3(MeridianaNotizie) Roma, 18 maggio 2015 – Una mostra per celebrare a Roma il connubio tra la nutrizione e la creatività Made in Italy. Questa è “l’eleganza del cibo. Tales about food and fashion” ospitata dal 19 maggio al 1 novembre presso i Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali, inserita nell’ambito degli eventi in programma a Roma e Milano in occasione dell’Expo2015.

La mostra, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno, si articolerà nelle varie accezioni proprie della moda, dal tessuto, al ricamo, all’abito e all’accessorio, avendo come filo conduttore il cibo con un richiamo alla natura.

Abiti, accessori, immagini, fotografie e video costruiranno un percorso creativo contemporaneo dove il made in italy, l’alto artigianato e quindi la tradizione del “bello e ben fatto” saranno espressione evidente di come e quanto la moda ha saputo trarre ispirazione dalla nutrizione. In mostra non solo abiti ma anche accessori realizzati con materiali inconsueti e dalle forme e disegni scaturiti da una ricerca innovativa, originale e soprattutto ironica. Tra le realizzazioni in mostra come non nominare personaggi quali Giorgio Armani, Etro, Agatha Ruiz de la Prada, Gattinoni, Tiziano Guardini, Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Moschino, Ken Scott e Laura Biagiotti.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.