Dal 15 al 17 maggio si corre contro il tumore con la Race For The Cure

0

foto(MeridianaNotizie) Roma, 13 maggio 2015 – Dal 15 al 17 maggio Roma torna a tingersi di rosa con la 16° edizione della “Race for the Cure”, la maratona di solidarietà per la lotta ai tumori realizzata dalla Susan G. Komen Italia. L’evento, diventato ormai un grande appuntamento di tre giorni ricco di iniziative su salute, sport e benessere ha come “obiettivo quello di superare i 60mila partecipanti della scorsa edizione” ha sottolineato il professore Riccardo Masetti.

Oltre al consueto appuntamento podistico in programma domenica 17 maggio lungo i 5 chilometri del percorso, che si snoda tra le meraviglie della Roma antica, venerdì 15 e sabato 16 verrà allestito al Circo Massimo “Il villaggio della Salute, sport e Benessere”. Un’iniziativa, realizzata con il contributo di Regione Lazio, Policlinico Gemelli di Roma e Fondazione Johnson&Johnson, finalizzata alla promozione della salute e del benessere psicologico attraverso l’offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto delle norme di prevenzione primaria e secondaria.

Domenica mattina alle ore 10 sarà invece la volta dell’attesa maratona da 5 chilometri che quest’anno partirà da via della Greca, in corrispondenza dell’Ara Massima di Ercole, e terminerà in via dei Cerchi, dopo aver toccato via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo e via delle Terme di Caracalla.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.