Tumori femminili, al Gemelli inaugurato il nuovo centro dedicato alla donna

0

(Meridiana Notizie) Roma, 8 maggio 2015 – Cure innovative e personalizzate, tecnologie d’avanguardia, ricerca, ma soprattutto accoglienza: queste le caratteristiche del nuovo Day Hospital e degli ambulatori per i tumori femminili, inaugurato al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”. L’evento cade proprio in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione al tumore ovarico.donna_

La nuova struttura, afferente al Dipartimento per la tutela della salute della donna, della vita nascente, del bambino e dell’adolescente, diretto da Giovanni Scambia,  è stata realizzata grazie a una donazione dell’Associazione Onlus “Oppo e le sue stanze”.

Si tratta di un reparto di 800 metri quadri, in cui la paziente potrà essere seguita dalla diagnosi alla cura, come ci spiega la dott.ssa Maria Gabriella Ferrandina. “Il punto qualificante è l’unitarietà del percorso. Le nostre pazienti vengono seguite dallo stesso personale medico dal momento del primo approccio nell’ambulatorio con le prime visite, al momento della comunicazione della diagnosi, al momento della chirurgia”.

Il servizio di Diana Romersi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.