Ospedale Bambino Gesù, donati 93 mila euro da Conad

0

Serviranno per l’acquisto di tre nuovi macchinari.

(Meridiana Notizie) Roma, 23 maggio 2015 – 93 mila euro è quanto raccolto e donato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con l’iniziativa di solidarietà “Cuccioli del Cuore”, ideata e promossa da Conad.

La donazione, ricavata grazie alla vendita di peluche nei punti Conad del Tirreno del Lazio, permetterà all’ospedale romano di acquistare nuovi macchinari per il “Padiglione Cuore”. Si tratta di apparecchiatture di ultima generazione che garantiranno conad_nuove e concrete speranze di guarigione per i piccoli pazienti. In particolare si parla di un nuovo macchinario per la circolazione extracorporea, di un’apparecchiatura per l’anestesia e di una lampada per la fototerapia a bassa emissione di infrarossi e ultravioletti. “Operiamo circa 700 bambini l’anno – rivela il dott. Adriano Carotti, responsabile del reparto di cardiochirurgia – facciamo trapianti cardiaci, facciamo l’assistenza meccanica, questo tipo di apparecchiature, soprattutto il dispositivo per l’assistenza meccanica, ci permettono di assistere pazienti con forme di scompenso cardiaco acuto che sono refrattarie alla normale terapia farmacologica”.

“Questa iniziativa è partita appunto per avere la possibilità di radicarsi bene sul territorio – dichiara Valter Geri, presidente Conad del Tirreno – e far capire che i nostri lavori sono legati al sociale: quale miglior strumento che veicolarlo con i bambini.”

Il servizio di Diana Romersi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.