“Alcol snaturato” di Elio e le Storie Tese, una canzone per i giovani

0

foto3(MeridianaNotizie) Roma, 12 maggio 2015 – “Alcool snaturato ( una serata speciale)” . Con un brano scritto dal gruppo Elio e le Storie Tese si apre la campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool fra i giovani voluta dal ministero della Salute.

L’iniziativa è stata presentata al Liceo J.F.Kennedy di Roma, dove gli studenti hanno potuto incontrare il gruppo musicale e ascoltare il brano.

“I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere” ha poi aggiunto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin i  un messaggio video. “Il nostro dovere – ha ribadito il ministro – è quello di dare consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere.

La campagna si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi, a cominciare dal web. Anche per questo il brano musicale sarà accompagnato da un videoclip innovativo, girato interamente con la Spherical Cam che permette allo spettatore di entrare nel vivo del video guardandolo in tutte le angolazioni possibili.

Serivizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.