Battistini, l’ultimo addio a Corazon. Marino contestato: “Vergogna”

0

(Meridiana Notizie) Roma, 6 giugno 2015 – Parenti e amici hanno salutato per l’ultima volta Corazon Abordo Perez. La funzione per mamma Cory è stata celebrata nella chiesa di quartiere “Santa Maria della Presentazione” in via di Torrevecchia. Solo pochi metri distante dall’incrocio che ha posto fine alla folle corsa dei tre rom che hannocorazon_ investito la donna.

“Vergogna”, “Vattene via, non ti vogliamo”. Il sindaco di Roma Ignazio Marino, accompagnato dal vicesindaco Nieri, ha partecipato alla funzione, ma è stato contestato dai residenti del quartiere, infuriati per la scarcerazione del rom diciannovenne che non era alla guida del veicolo.

Le due figlie e il marito si sono seduti in prima fila .”Mamma era una donna fortissima — ha detto la primogenita — cercava sempre di aiutare il prossimo e ci riusciva. Dava il 110% di se stessa. Mi ha insegnato a lottare per le cose giuste e a non farmi mettere i piedi in testa. Grazie a lei guardate che è successo oggi… Dio ha un piano, sempre”. Anche il fratello di Corazon facendo il gesto della pace ha voluto dare la sua testimonianza: “Un ricordo di lei e’ un rosario che ho trovato nella sua borsa con cui insegnava ai suoi bambini a pregare. Un bel ricordo anche per me. Solo Dio è la soluzione a tutti i problemi”.

Il servizio di Diana Romersi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.