Spaghettongola, a Fiumicino ritorna la sagra degli spaghetti con le vongole

0

(Meridiana Notizie) Roma, 31 luglio 2015 – Dal 9 al 16 agosto partirà la settima edizione della Spaghettongola a Fiumicino, la festa degli spaghetti alle vongole lupino. La festa, organizzata dall’associazione “Il Faro all’Orizzonte”, si svolgerà nella stessa location degli ultimi sette anni, il Parco Bezzi (via Lorenzo Bezzi a Fiumicino).

L’obiettivo della manifestazione è far conoscere il pescato locale attraverso un menù a base di spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Il ricavato sarà come ogni anno interamente devoluto a una Onlus per l’acquisto di attrezzature mediche o sanitarie.

Il programma musicale. “Quest’anno avremo tanti ospiti” spiega il presidente dell’associazione Stefano Conforzi. “Dai Parìa un gruppo famosissimo che ripercorre i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. Avremo ancora la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”.

La redazione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.