Marino presenta la terza giunta capitolina, via Masini e Causi vicesindaco

0

(MeridianaNotizie) Roma, 28 luglio 2015 – Il Marino Ter inaugura la Fase 2 dell’amministrazione con una giunta tutta Pd, con innesti voluti dallo stesso primo cittadino col placet del commissario cittadino Orfini e l’equidistanza del premier Renzi. Stefano Esposito andrà ai trasporti, Marco Causi sarà vicesindaco con delega al bilancio, Marco Rossi Doria all’istruzione. Entra anche Luigina Di Liegro, già assessore in Regione con Marrazzo.

Esce dalla giunta Paolo Masini: è il nono assessore in due anni a lasciare.Un senatore anti-No Tav all’assessorato ai Trasporti. Stefano Esposito accetta la nuova sfida in Campidoglio, dopo il rimpasto della giunta Marino. Marino ha presentato la nuova giunta e sottolineato che ora gli obiettivi sono “decoro, pulizia, mobilità e casa”. In mattinata in una lettera al ‘Messaggero’. il premier Matteo Renzi aveva chiesto al primo cittadino della capitale di “dare un segnale”. “Ci giudichi da ci giudichi per ciò che facciamo”, dice il primo cittadino presentando la giunta.terza-giunta-campidoglio1

Quattro i nuovi assessori: Marco Causi, Marco Rossi Doria,Luigina di Liegro e Stefano Esposito, “persone – assicura Marino – che sapranno portare alla città i cambiamenti di cui la città ha bisogno”.

Ai Trasporti nominato Esposito, senatore dem anti-No Tav  – Sciolto in nottata il nodo legato all’assessorato ai Trasporti della nuova giunta Marino. Secondo quanto si apprende da fonti del Pd, sarà il senatore dem, celebre per le sue posizioni contro i No Tav, Stefano Esposito a prendere il posto del dimissionario Guido Improta nella nuova squadra che sarà annunciata ufficialmente oggi.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.