Dimissioni Marino, sul web è già toto nomi

0

(MeridianaNotizie) Roma, 13 ottobre 2015 – Lo scranno del sindaco in aula Giulio Cesare è ancora caldo ma sul web si scatena già il toto nomi per il primo cittadino della Capitale. Ad ambire alla fascia tricolore, oltre ai nomi tradizionali della politica nostrana, anche personaggi più improponibili, ma assurdamente candidabili. Si va dal papero con le ghette Paperon De Paperoni, al pentastellato Alessandro di Battista fino a Cetto la Qualunque.

Chef Rubio prova a candidarsi con una foto profilo in giacca, cravatta e fascia pronunciando lo slogan ““Io Provo a’Mbocca’ in Campid-Ojo portando ‘r Peperoncino e l’Ajo. Tranquilli ve Faccio Magnà a Tutti. Me Riccomanno però! Bussate Ch’i Piedi”, scrive sul suo profilo Facebook. Il cuoco di ‘Unti e Bisunti’ potrebbe trovare un serio rivale in Giancarlo Magalli, al quale dopo la poltrona in Quirinale, si prova ad affibbiare quella a Palazzo Senatorio. uiQuirein Dedicate al presentatore Rai, infatti, sono nate ben 11 pagine. “Pijamoce Roma!”, scrive uno degli ideatori di una ‘pro Magalli’. In un’altra una foto ritrae Magalli con abiti da vigile urbano della Capitale, perché il sindaco è “vicino alle persone.totonomi-marino2

Tra i nomi papabili anche Carlo Mazzone. Dell’ex tecnico si ricorda la famosa scena di quando era sulla panchina del Brescia: raggiunto il pari in extremis con l’Atalanta, corse sotto la curva dei tifosi avversari per rispondere agli insulti ricevuti. “Se famo 3-3 vengo sotto la curva”, fu la famosa promessa qui trasformata in “se famo er pareggio de bilancio vengo sotto ‘a curva”.

Si continua con la pagina facebook con Amanda Knox in versione sindaco, Angela Merkel e Matteo Renzi, Dart Fener e Marlon Brande nel Padrino. E poi ancora Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, l’ex tecnico del Parma Alberto Malesani,  Silvio Berlusconi e Gianni Morandi.

Un toto nomi che promette di infiammare e tenere incollati ai sondaggi i cittadini romani, chissà chi andranno realmente a votare?

Cristina Pantaleoni

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.