I sapori e le tradizioni delle “Cucine di strada” in mostra a Garbatella

0

(MeridianaNotizie) Roma, 05 ottobre 2015 – I profumi e le tradizioni dello Street Food che da tutte le regioni d’Italia popoleranno le strade della Capitale. Arriva “Cucine di strada per le vie di Roma”, la manifestazione che dall’8 all’11 ottobre porterà nel quartiere Garbatella tradizione, attualità, green e gluten free.

Durante l’evento si potranno assaporare pane e panelle e arancini dalla Sicilia, pizza e supplì romani, bombette pugliesi, specialità lucane, campane o umbre, in bancarelle o food truck e api.

L’iniziativa si snoderá per le vie dello storico rione: tra piazza Damiano Sauli, piazza Sant’Eurosia e Parco Nobels saranno posizionate le cucine dei mangiatari di strada, mentre in via Giustino de Jacobis e Parco Nobels ci saranno i food truck. Su largo Magnaghi, piazza Damiano Sauli, via Giacomo Rho e piazza Sant’Eurosia si svolgeranno attività ludico ricreative, che sabato e domenica diventeranno itineranti. E poi ancora palchi su cui si parlerà di cibo, corsi di cucina, spettacoli di teatro e ballo.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.