Riprese aeree nel cinema e tv: parte la Roma Drone Conference

0

(MeridianaNotizie) Roma, 29 ottobre 2015 – Droni che sorvolano centri storici, protagonisti in programmi tv, che riprendono le folle dei concerti. Parte la “Roma Drone Conference”, ciclo di incontri sulle applicazioni professionali dei droni. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si riunisce alla Link Campus University di Roma e prevede 5 conferenze tematiche, dedicate alla principali applicazioni di queste macchine volanti in vari settori: dalle riprese aeree all’osservazione del territorio, all’agricoltura di precisione e alla sicurezza.

Quello sui droni però è un argomento delicato. Infatti cresce il numero di voli illegali di queste piccole macchine volanti, utilizzate per realizzare video amatoriali o professionali spesso in violazione delle norme vigenti. Una moda in forte crescita che sembra aver colpito programmi tv e tutto quello che fa parte del settore cinematografico.

“I droni sono macchine fantastiche per la tv, la fotografia, il cinema e anche per il giornalismo e la documentaristica, ma devono essere utilizzate nel rispetto delle regole – ha spiegato il presidente di Roma Drone Conference, Luciano Castro – In caso contrario il loro utilizzo può rappresentare un pericolo per le persone e le zone sorvolate.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.