Big&Small, distribuzione sul web e internazionalizzazione: il futuro delle imprese

0

(Meridiana Notizie) Roma, 19 novembre 2015 – Torna l’appuntamento annuale di Big&Small rivolto alle imprese e dedicato ai temi della Finanza Agevolata e delle Attività Produttive. Con il titolo “Walk in progress. Impresa oggi, protagonisti domani”, l’ottava edizione di Big&Small organizzata da Methos e Studio Valla, rinnova il suo impegno al fianco degli imprenditori nel fornire utili strumenti di business per affrontare le sfide dei mercati.

Tra le opportunità discusse durante il meeting, c’è l’utilizzo da parte delle imprese, dei Fondi Strutturali 2014-2020 ed agli Aiuti Diretti da parte della Commissione Europea. E proprio guardando all’Europa, durante il convegno si è espressa la necessità di internazionalizzazione da parte delle piccole e medie imprese.

VEDI ANCHE Big&Small, prodotti di qualità e vendite via internet: le imprese diventano smart 

La seconda parte del convegno ha affrontato, invece, l’analisi della food action, in cui il prodotto agroalimentare d’eccellenza torna al centro delle politiche di ingaggio del consumatore. Durante il meeting si sono affrontati i cambiamenti riguardanti i canali di distribuzione e in particolare si è discusso su la nuova tendenza: il multicanale, che unisce l’ambiente digitale alla tradizionale distribuzione e alla ristorazione. Ma a cambiare non sono solo i metodi di distribuzione. Dopo la crisi economica del 2008, gli italiani hanno modificato le loro abitudini alimentari, preferendo mettere al primo posto la qualità, piuttosto che il prezzo o la facilità d’acquisto.

Il servizio di Diana Romersi

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.