A Piazza Navona la Befana della solidarietà

0

(MeridianaNotizie) Roma, 30 dicembre 2015 – Da Amnesty alla Croce Rossa, a Greenpeace e Unicef. Sono solo alcuni dei protagonisti del nuovo mercato della Befana incentrato sulla solidarietà e inaugurato dalla presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi in Piazza Navona.

Dopo l’annullamento del bando per l’edizione 2015/2024 della Festa, disposto lo scorso 30 novembre dal direttore del municipio a seguito delle irregolarità nelle procedure amministrative relative all’assegnazione delle postazioni commerciali, il municipio “rilancia” dunque la piazza in altra veste. Le nuove postazioni sono state assegnate sulla base di un avviso pubblico emanato dal Dipartimento Attività Culturali e Turismo di Roma Capitale per l’acquisizione di proposte da parte di organismi senza fini di lucro. Su 21 presentate, sono state accettate 18.

Non solo stand. Il municipio ha infatti chiesto alle associazioni che lavorano sul territorio di animare, a titolo gratuito, la piazza. Il risultato è un cartellone di appuntamenti, che va dalla tombola dei diritti umani di Amnesty  ai laboratori di pittura della Scuola di Pace, dalle attività di riciclo dei Cantieri Rubattino a giochi di strada, clown, palloncini e quant’altro.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.