Bari, fermati 7 italiani per rapina a mano armata ad autotrasportatori

0

(MeridianaNotizie) Roma, 03 Febbraio 2016 – Scattano le manette per 7 persone, tutte di nazionalità italiana, ritenute responsabili di rapina a mano armata, riciclaggio, ricettazione, detenzione e porto d’armi clandestine.

Le indagini, condotte dagli agenti della Polizia di Stato di Bari, hanno consentito di raccogliere elementi per attribuire agli arrestati, di età compresa fra i 30 e i 50 anni, la responsabilità della rapina a mano armata commessa il 16 gennaio dello scorso anno, ai danni di un autotrasportatore di olio per un valore di oltre 200.000 Euro.

Nel corso delle perquisizioni sono state rinvenute, all’interno di un box-garage, due autovetture con targhe contraffatte. I mezzi erano equipaggiati con una copertura balistica posteriore, costituita da una lamiera in metallo, per garantire protezione durante gli eventuali conflitti a fuoco con le forze dell’ordine. All’interno delle auto sono stati trovati un fucile a canne mozze con matricola abrasa, una pistola semiautomatica, munizionamento, un lampeggiante magnetico di colore blu e altro materiale.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.