Napoli, scoperto uno zoo clandestino: sequestrati oltre 100 animali

0

(Meridiana Notizie) Roma, 26 febbraio 2016 – Lama, dromedari, cavalli, tartarughe e pesci, un vero e proprio zoo clandestino è stato scoperto e sequestrato dai finanzieri, in provincia di Napoli. L’area adibita clandestinamente a zoo, era allestita con strutture e recinzioni realizzate abusivamente, all’interno delle quali erano presenti oltre 100 animali.

A condurre i finanzieri ed i forestali sulle tracce dello zoo abusivo è stato l’anomalo flusso di ragazzi e scolaresche che si recavano verso un’area periferica del comune di Saviano (na), oggetto di attrazione sia per grandi che per bambini.

All’interno della struttura oltre allo zoo clandestino, privo dei requisiti di sicurezza, è stato scoperto un vero e proprio parco giochi destinato ad ospitare i più piccoli, attrezzato con ristorante, piscina e area relax per adulti.

Tra gli animali rinvenuti e sottoposti a sequestro anche tre rare tartarughe protette le quali, per ragioni sanitarie, sono state trasferite presso un centro veterinario del corpo forestale dello stato per essere sottoposte a cure.

Il servizio di Diana Romersi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.