Comunali, Giachetti visita l’ospedale Idi: “No ad ulteriori tagli”

0

(MeridianaNotizie) Roma, 10 febbraio 2016 – Nuova tappa del tour di ascolto “#TuttaRoma” di Roberto Giachetti. Il candidato Pd alle primarie del Campidoglio è arrivato nel Municipio XIII, e ha incontrato la dirigenza e le sigle sindacali dell’ospedale Idi, in via Monti di Creta.”È stato un incontro molto utile, è una realtà di eccellenza che ovviamente ha una sua storia che i romani conoscono – ha detto Giachetti – La cosa importante è che rispetto alle scene che si vedevano qualche anno fa c’è un clima tra chi gestisce la Fondazione e i lavoratori che è molto positivo nel senso che si sono tutti rimboccati le maniche”.

“All’Idi c’è un problema molto serio con la Regione che a sua volta ha problemi molto seri con il ripiano dei debiti della sanità. Mi auguro ci sia la possibilità che questa storia cambi traiettoria, adesso è un momento in bilico, con tagli che ci sono stati e problemi di bilancio. A questo punto se ci fossero ulteriori tagli ci sarebbe un rischio serio con i lavoratori, dei quali ho incontrato una delegazione, insieme ai dirigenti”. Così il candidato Pd alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio Roberto Giachetti, al termine della sua visita all’istituto dermatologico Idi, nell’ambito del suo tour odierno nel Municipio XIII.
“Non ho promesso nulla ma vedrò se riesco a parlare con Zingaretti per capire dal loro punto di vista quali sono i margini per far sì che ci sia una vera ripartenza – ha aggiunto – Hanno bisogno di un po’ di tempo, hanno fatto un lavoro importante con sacrifici di tutti, sarebbe un peccato se ci fossero conseguenze negative perché non si riesce a trovare un punto di incontro. Cercherò di far sì che questa ripartenza ci sia perché è un’eccellenza vera di Roma e dell’Italia, e credo sia importante che venga mantenuta”.

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.