Papa Francesco risponde ai bambini con il libro “L’amore prima del mondo”

0

(Meridiana Notizie) Roma, 10 marzo 2016 –  I bambini chiedono, Papa Francesco risponde attraverso il libro “L’amore prima del mondo”, edito in Italia dalla casa editrice Rizzoli. Che cosa faceva Dio prima di fare il mondo? Che cosa ne è dei nostri cari dopo la morte? Abbiamo davvero tutti, anche i malvagi, un angelo custode? Sono solo alcune delle 30 domande arrivate da tutto il mondo e alle quali Papa Francesco ha cercato di rispondere in modo chiaro e intimo.

Il volume è stato curato da Parde Antonio Spadaro che ha sottoposto personalmente al Papa le domande raccolte e organizzato un incontro tra i bambini e il Pontefice. “Mi sono reso conto, essendone il curatore, che accogliendo le riposte del Papa questo libro può essere anche per me, che sono un adulto, perché raccoglie tutte le grandi domande che mi sono sempre posto fin da quando ero bambino e che però poi, alla fine, ho nascosto dentro l’anima perché sono cresciuto e nel frattempo mi sono cresciuti anche i muri attorno”.

La presentazione del libro alla stampa si è tenuta all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, al quale la casa editrice Rizzoli ha donato 500 copie distribuite ai piccoli degenti e ai bambini delle periferie romane.

Il servizio di Diana Romersi

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.